Regolamento Biblioteca Sezionale

 

 

1.      Nell’ambito delle attività del Centro Studi e Documentazione della Sezione di Torino è stata realizzata una Biblioteca con lo scopo principale di raccogliere e conservare pubblicazioni, opere, periodici e ogni altro documento riguardante la storia e le tradizioni degli Alpini e della nostra Sezione. La dotazione della biblioteca comprende anche libri e riviste di cultura generale.

2.      I libri e la documentazione raccolti nella biblioteca sono a disposizione per lettura, consultazione o studio, a tutti i Soci della Sezione di Torino che siano in regola con il tesseramento, ed eventualmente ad Alpini in Servizio ed a Soci di altre Sezioni A.N.A., nonché a chiunque ne faccia motivata richiesta scritta alla segreteria sezionale.

3.      Tutti i testi sono consultabili presso la biblioteca, ma solo alcuni di essi potranno essere prestati. I libri dati in prestito potranno essere trattenuti dal richiedente per un massimo di 30 giorni. Al ritiro del testo dovrà essere presentato un documento di riconoscimento, la tessera sociale ed il recapito telefonico. Questi dati verranno annotati e sottoscritti per ricevuta dal richiedente.

4.     La biblioteca è aperta ai Soci il mercoledì dalle ore 16.00 alle 19.00 e dalle ore 21.00 alle 22.00

5.      I Soci che, per particolari motivi, volessero accedere alla biblioteca fuori dall’orario di apertura, potranno contattare la segreteria sezionale per un appuntamento.

6.      I volumi della raccolta del giornale sezionale “ Ciao Pais “ non sono consultabili in biblioteca, a tale scopo è disponibile in segreteria, un C.D. contenente la raccolta completa fino a dicembre del 2013. Le copie successive sono consultabili sul sito della Sezione.